Esistono più di 165.000 app dedicate a benessere e salute che monitorano moltissime cose: quanto camminiamo, quanto dormiamo, cosa mangiamo, di che umore siamo, ecc.. Con tutta questa scelta è difficile decidere cosa controllare e perché.

Per molti di noi le app sono preziose per seguire i progressi che facciamo riguardo i nostri obiettivi di benessere, nutrizione e fitness, anche perché ci aiutano a restare motivati. Altri invece si trovano bene con un approccio più semplice e “analogico”. Al di là del metodo che preferisci, vogliamo darti qualche suggerimento su cosa tenere d'occhio questa estate.

Attività di base: mettiamo da parte il dibattito se un obiettivo giornaliero di 10.000 passi sia fondato o se rappresenti solo un numero arbitrario, l'importante è sapere quanto si è generalmente attivi quotidianamente in modo da aggiungere, se necessario, più attività.
App: stabilisci un obiettivo giornaliero e monitora i passi che compi attraverso il telefonino o un contapassi indossabile
Analogico: imponiti di fare una passeggiata giornaliera di una certa lunghezza

Nutrizione: se stai cercando di perdere peso o di seguire uno specifico regime di macronutrienti, monitorare ciò che mangi è un buon sistema per rimanere in carreggiata. Ciò che all'inizio ti sembrerà una perdita di tempo diventerà presto un'abitudine.
App: fissa obiettivi e monitora il consumo di cibo e acqua con applicazioni che forniscono dati nutrizionali dettagliati. Scarica l’app Herbalife Go che ti consiglia il piano alimentare adatto alle tue esigenze.
Analogico: Tieni un diario di ciò che mangi ogni giorno e controlla quanto bevi usando un contenitore graduato.

Fitness: Il modo migliore per vedere i tuoi progressi nel tempo è quello di documentare i tuoi allenamenti e i loro effetti su fisico e prestazioni.
App: tieni traccia degli allenamenti con app dedicate al fitness che ti dicono tempi, intensità e tipi di allenamento che hai fatto in una settimana
Analogico: fatti un bel selfie mensile (stessi vestiti e stessa posa) in modo da vedere gli effetti del tuo duro lavoro nel tempo

*https://www.bbc.co.uk/bbcthree/article/9fe47476-ad1f-414c-a925-cf078a2145a8